La zona è quella del “Gavi” con le sue bellissime vallate dipinte dai vitigni. Lo sfondo del “Forte” rischia quasi di perdersi nella vastità di elementi che rubano l’attenzione degli ospiti.
Il Progetto è in piena armonia con l’ambiente. La semplicità della vasca ben inserita crea uno spazio che non risente di età e tempo. La finitura interna è in gealcoat colore sabbia, applicato su resina. Questo materiale favorisce brillantezza e grazie ad un’acqua limpida e cristallina, rispecchia le sfumature azzurre del cielo. La superficie come pochi altri materiali, permette un grado di igiene e pulizia invidiabili e una formidabile tenuta idraulica. La scelta strutturale è dettata da un fattore estetico ma soprattutto dalla conformazione del terreno che richiedeva una struttura in grado di assorbire piccoli movimenti.
La vasca è di forma rettangolare con angoli smussati e scala in testa. La scala è dotata di comodo spazio su cui è installato un piacevole idromassaggio. Le bocchette idro e gli immissori sono in acciaio inox così come le placche di finitura di fari e skimmers.
Il prendisole è rivestito con pietra ricostruita color sabbia che si intona perfettamente alla vasca dando continuità fino all’acqua, dove iniziano brillanti sfumature azzurre. L’ambiente è dotato di illuminazione coreografica a pavimento. La zona è delimitata da protezioni ad impatto minimo e minimale grazie ai paletti inox uniti da cavo di acciaio.
Il locale tecnico è adiacente alla vasca. Esce parzialmente da terra per maggiori garanzie tecniche e la parte superiore è rivestita da un cuscino cerato che lo trasforma in un comodo lettino prendisole.
In definitiva…“luci sempre accese”…